Wedding suite Ilenia&Daniel

Unire l'amore, il mare e il mondo delle favole... questa è l'essenza della suite per Ilenia e Daniel.

Tonalità neutre, carta riciclata, cuori, fiocchi e conchiglie sono gli elementi utilizzati per realizzare questo bellissimo progetto.

Come sempre, è iniziato tutto dalla progettazione degli inviti di nozze.
Nonostante l'ondata di cuori che si propone in copertina, l'impostazione è molto semplice e pulita.
L'apertura centrale crea un bel gioco con l'unione delle due metà del cuore.



Inviti e annunci sono stampati su carta riciclata e accompagnati da una busta grigia che perfettamente si adatta alla carta e alla grafica.
Con lo stesso stile sono stati creati bigliettino per le bomboniere e il portariso che riprende il logo con le iniziali degli sposi.


Le bustine portariso le realizzo a mano una a una con un semplice origami, e sono sempre felice di portarle fuori dalla chiesa o dal comune durante la cerimonia... una bella scusa per godermi i momenti più importanti di quel giorno tanto speciale per la coppia che seguo da mesi e con cui si è creato un bellissimo rapporto.

Spostandosi al ristorante gli invitati hanno cercato il tavolo a loro assegnato, nel bel mezzo di una favola. Infatti il tableau era composto da una breve favola ambientata al mare; a partire, ovviamente, dal "C'era una volta...".


Ogni elemento significativo (come la sirena, il marinaio, le dolci onde) definivano i tavoli su cui erano disposti gli ospiti. I segnatavoli riprendevano i materiali del tableau, come il cartoncino grigio e i cuori in legno, ed erano decorati con un bel fiocco in raso.



Ogni segnatavolo era personalizzato con un disegno stilizzato che riprendeva il nome del tavolo.

Non posso fare altro che augurare il "...e vissero felici e contenti" a Ilenia&Daniel, che ricorderò sempre con la loro simpatia e i loro volti sorridenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti