Wedding suite Marco&Maria


Per Marco&Maria una stationery rossa, elegante e con tanti cuori!

Si sono sposati a fine agosto, e dal primo appuntamento la richiesta è sempre stata solo una: vogliamo il rosso. Un colore classico e lampante.
Partiamo quindi dagli annunci decorati a mano con un nastrino in raso rosso utilizzato anche per realizzare il fiocchetto.


Attraverso la carta perlescente e la scelta del font, abbiamo dato eleganza al primo elemento della suite, accampagnato da un cartoncino per l'invito ai festeggiamenti, in coordinato con i bigliettini per le bomboniere.
I cuori, che hanno poi identificato tutto il matrimonio, sono stati riportati sulle buste attraverso un timbro inciso a mano creato ad hoc per gli sposi. La busta bianca con apertura laterale, oltre con il timbro, è stata rifinita con i nomi degli ospiti scritti a mano.


I messali riprendono nella copertina i materiali e i testi degli annunci, l'interno è in carta semplice e il tutto è legato insieme grazie al nastrino in raso rosso.


Il tableau de mariage è il più articolato e scenografico che ho creato finora.
Un'incrocio di filo rosso ripreso anche per i segnatavoli dove il tema erano i frutti rossi, per non lasciare nulla al caso.


Con un pò di pazienza ho realizzato questi cuori con chiodini e metri e metri di filo rosso. 
Il tableau è stato pensato anche come bacheca che gli sposini useranno in casa per appendere foto, appunti e ricordi della loro vita insieme. 
Mi piace l'idea che il tableau possa essere riutilizzato, per dare una seconda vita ai materiali utilizzati e per avere sempre in casa un ricordo vissuto del matrimonio.


Con lo stesso filo rosso ho decorato una scatola bianca per raccogliere pensieri e auguri degli ospiti; ho predisposto dei fogli bianchi timbrati con il cuoricino rosso (come per la busta) da inserire compilati nella scatola, un guestbook originale per Marco&Maria. 


Per finire in dolcezza, ho allestito la confettata con confetti Maxtris in tanti ottimi gusti, etichettati con cartoncini in carta perlescente scritti a mano e legati sui vasi con il filo rosso del tableau.


Un matrimonio dolce e passionale, originale nei materiali e nella realizzazione, grazie agli spunti che mi hanno dato Marco & Maria e ai loro sorrisi che mi hanno stimolato in ogni creazione.

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao, trovo bellissima questa idea posso sapere la grandezza dei cuori, sia quello grande che quelli piccoli? Qual è il materiale sul quale sono stati fissati i chiodini? Grazie mille

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti