Partecipazioni di matrimonio

Tutto inizia dalle partecipazioni! Sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, ne identificano lo stile, il tema e soprattutto annunciano ufficialmente la data del vostro matrimonio.



Se volete stupire i vostri ospiti con un prodotto artigianale, vi posso aiutare a scegliere il modello perfetto per voi, per poi personalizzarlo e realizzarlo fino a decorarne ogni copia.

Non ci sono limiti alla creatività! Potrò personalizzare le vostre partecipazioni con loghi o disegni realizzati ad hoc per voi, seguendo un tema, un colore o uno stile ed usando i materiali che più si adattano alle vostre esigenze (stilistiche ed economiche).



I formati possibili sono veramente molti: quadrato, rettangolare, orizzontale, verticale, a foglio singolo, a 2, 3 o 4 ante, con piega a lettera o a fisarmonica... insomma avete l'imbarazzo della scelta!

Le carte disponibili sono principalmente 4: cartoncino semplice o con trama martellata (nelle tonalità del bianco o dell'avorio), carta riciclata per una scelta più eco oppure carta perlata per puntare sull'eleganza.

E ovviamente bisognerà pensare alle buste coordinate da scegliere in base alla carta e al tema del matrimonio e da personalizzare con il nome dell'ospite... scritto a mano oppure su tag con nastro?

Siete indecisi? Vi aiuto io a scegliere!

Sembra semplice ma oltre a tutti questi dettagli stilistici dovrete pensare anche ad altri aspetti:
Li consegnerete a mano o dovrete spedirli? Anche questo ci aiuterà a scegliere la confezione migliore... e per i parenti più lontani perchè non pensare ad una versione digitale da inviare via mail o whatsapp!

Quante copie vi serviranno? Una per coppia/famiglia/single certo, ma dovrete pensare a chi consegnare:
invito (a cerimonia e ricevimento)
annuncio (come invito alla sola cerimonia)
invito al taglio della torta (nel caso ci sarà un dopocena oppure un openbar ad intrattenere nuovi amici o colleghi)
...e attenzione a considerare qualche copia extra per gli 'imprevisti'

Quando consegnarle? Almeno 3 mesi prima della data del matrimonio, ma il mio consiglio è prendersi per tempo e magari approfittare delle festività quando avrete più tempo per le consegne e potrete approfittare degli incontri di gruppo con amici o parenti per una 'consegna di massa' :D


Questo sarà il punto di partenza per la vostra wedding suite, quindi se avete già le idee chiare sullo stile del vostro matrimonio sarà divertente per me realizzare tutte le vostre idee... e se invece siete ancora incerti, vi guiderò nella scelta adatta voi.

Per un preventivo senza appuntamento scrivetemi una mail a: a.grafica.artigianato@gmail.com
ed indicatemi:

  • nomi degli sposi e data e luogo del matrimonio
  • il formato che vi interessa tra quelli delle foto
  • le quantità (tra inviti, annunci e un eventuale taglio della torta o dopocena)
  • decorazioni, personalizzazioni o materiali che preferite
Vi manderò il vostro preventivo il prima possibile!
Oppure scrivetemi per venire a trovarmi nel mio studio: prendiamo appuntamento, toccate con mano le partecipazioni che ho creato e sviluppiamo insieme la partecipazione perfetta per Voi!

Alessandra

Commenti

Post popolari in questo blog

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti