Weeding suite Annalisa&Francesco


Il freddo di questi giorni mi ha fatto pensare al bianco candido e all'argento della wedding suite di Annalisa&Francesco.

Fortunatamente si sono spostai in una bellissima giornata di Settembre a Pordenone.
Per loro annunci ed inviti in un formato un pò diverso dal solito:
come base un cartoncino grigio chiaro decorato a mano con dei cuori disegnati con un colore in rilievo bianco perla e rifinito con un fiocchetto in raso bianco; all'interno annuncio ed invito ai festeggiamenti stampati su cartoncino bianco,  mantenendo i toni del grigio.


La busta color argento racchiudeva perfettamente le partecipazioni ton sur ton.
In coordinato ho realizzato anche i bigliettini per le bomboniere e le bustine portariso con i nomi degli sposi.


Per il post-cerimonia abbiamo pensato ad un tableau de mariage che riprendesse una passione della Sposa e della sua famiglia: l'Arte.
Il tema, per non sfociare nella banalità e nella vastità dell'argomento, è stato collegato all'amore, e cosa meglio può rapprensentare l'amore se non il bacio? Quindi ad ogni tavolo è stata dedicata un'opera sul tema: Il Bacio nell'Arte.


Si sà, l'arte è colore, è dinamismo, ma per non allontanarci troppo dallo stile monocromatico del matrimonio, abbiamo pensato di evidenziare con il colore solo la zona che includeva il bacio.
Come in ogni matrimonio, lo stile ed i materiali sono gli elementi che vengono ripresi in ogni prodotto; quindi come il cartoncino grigio è stato decorato con raso bianco e cuori in legno.

I segnatavoli, decorati con i cuori bianchi in rilievo; da Fragonard a Chagall, da Hayez a Klimt, ogni tavolo rivede i protagonisti del quadro immersi nel calore di un bacio.


Anche qui, nonostante i colori freddi della stationery, ritroviamo amore, passione e dolcezza in ogni dettaglio, ed è questo che auguro di provare per tutta la vota ai neo-sposi Annalisa e Francesco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti