Wedding suite Alessandra&Robert


Alessandra e Robert David, un matrimonio veramente ricco di dettagli che ho potuto personalmente curare.
Sabato 20 giugno si è celebrata l'unione di due vite, di due culture, di due paesi (l'Italia e l'Inghilterra) e di due famiglie. Il colore che ha accompagnato tutta la stationery è l'azzurro, accompagnato sempre da una texture di arabeschi che ha reso il matrimonio elegante e perfettamente in linea con gli sposi.

La celebrazione si è tenuta nella bellissima Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena, questo comportava un 'trasferimento' degli ospiti inglesi; era necessario dunque inserire insieme all'invito una serie di informazioni per quanto riguardava il viaggio, l'alloggio, i trasferimenti da fare, perciò si è optato per una scatola in cartone ondulato per contenere tutto.



La scatola, chiusa da un bel fiocco azzurro in taffetà, conteneva annuncio, RSVP con annessa busta da rinviare ai futuri sposi, informazioni per gli ospiti inglesi, una foto degli sposi con il cartello "save the date" e le informazioni per la lista nozze.


La cerimonia cristiana è stat celebrata in italiano, ma per gli invitati inglesi era necessaria una traduzione.; il messale quindi era bilingue, rilegato con una nastro azzurro e la grafica chiaramente riprendeva l'annuncio di matrimonio.



Dopo la cerimonia tutti gli ospiti, sorprendentemente vestiti per la maggior parte in azzurro/blu a riprendere il colore tema dell'evento, con i bellissimi capricapi inglesi, abiti floreali, eleganti e sorridenti, si sono spostati in Villa Luppis per continuare i festeggiamenti.


Il tema che gli sposi hanno scelto per creare il tableau e quindi la divisione dei tavoli è "I nostri viaggi"; ogni tavolo aveva il nome di un luogo dove Alessandra & Robert sono stati insieme, una foto in bianco e nero accompagnava i nomi degli ospiti, e il tableau è stato realizzato appendendo dei cartoncini con del nastro azzurro su dei rami di nocciolo appesi nella terrazza dove si è svolto l'aperitivo.



All'interno della sala ho allestito un'angolo dedicato agli ospiti.
Un guestbook rilegato a mano da Nada, con copertina in lino decorata con gli arabeschi del tema, era a disposizione degli invitati per incollare le foto fatte con la Polaroid e scrivere un pensiero per gli sposi.


Una Mail Box realizzata in cartoncino era pronta ad accogliere buste e biglietti d'auguri destinati ai festeggiati.


Una cesta conteneva i conetti portaconfetti realizzati per gli ospiti. Cono in lino bianco con fiocco azzurro per contenere un sacchettino in tulle con i 5 confetti e il bigliettino in ricordo della giornata.


Al tavolo, oltre al segnatavolo con la foto del viaggio dedicato, i segnaposti appoggiati sul calice con il nome dell'ospite scritto a mano e il menù posto sotto il tovagliolo.


Direi che non mancava proprio nulla! Nonostante la distanza io e Alessandra siamo riuscite a trovare molti punti d'incontro per realizzare al meglio ogni dettaglio, e Robert con occhio vigile controllava ogni nostro passo.


Ringrazio Oppure Sì per le foto (quelle belle) che vedete in questo post!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti