Rustico chic

Per Marta&Francesco la scelta è stata facile, un matrimonio rustico ma con un tocco di eleganza.
La meravigliosa location si adattava perfettamente allo stile scelto: il Castello d'Arcano superiore vicino a San Daniele del Friuli.
Abbiamo scelto insieme i materiali che più si adattano ai loro gusti: carta avorio riciclata, cartoncino kraft, raso avorio, spago e un tocco di pizzo, giocando con tonalità tra il crema e l'avana.



La partecipazioni in formato quadrato con apertura a 3 ante hanno come decorazione fissa una fascia di doppio raso con un cuore in tessuto ecrù e pizzo, e a chiudere uno spago con fiocco da sfilare; la busta in carta riciclata avana non poteva mancare.


In coordinato il libretto della cerimonia con copertina in carta riciclata, rilegato con un nastrino in raso avorio.


Ho realizzato le bustine portariso con carta kraft su cui ho stampato il logo degli sposi.


Ad accogliere gli ospiti nella sala del ricevimento il tableau de mariage realizzato su una tela in juta decorata con raso, spago e cuori in pizzo, su cui ho applicato le stampe con l'elenco dei tavoli.
Il tema, scelto dalla sposa come sorpresa per il suo novello sposo, sono i film preferiti proprio da lui, quindi ho ripreso i manifesti dei film di Bud Spencer & Terence Hill per coordinarli alla suite.


Il segnatavolo da infilare nel centrotavola riprende alla perfezione la suite e nonostante il tema non risulta pacchiano o scoordinato. 


Come ringraziamento una scatolina portaconfetti in cartoncino kraft, rifinita con raso avorio e un cartoncino con nomi degli sposi, la data ed un "grazie di cuore"... all'interno ovviamente 5 golosissimi confetti.


Come bomboniera ho confezionato un vaso in vetro con una bellissima rosa stabilizzata all'interno (in 4 colori differenti), i 5 confetti divisi in petali di tessuto, nastri e tag a rifinire il tutto.


Una suite completa che calza a pennello a questi sposini, grazie 💛


Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti