Matrimonio rustico per Micol&Carlo


Micol&Carlo mi hanno contattato da Pavia, erano alla ricerca di una suite rustica per il loro matrimonio invernale che si sarebbe svolto all'interno di una caratteristica cantina di vini.
Avevano in mente lo stile ed i materiali ma non trovavano nulla che li stupiva, così hanno scelto di rivolgersi a me per creare quel qualcosa che rendesse il loro matrimonio unico.

Con 'un paio' di mail abbiamo capito cosa poteva fare al caso loro ma, non avendo ancora un modello simile tra le partecipazioni realizzate, abbiamo studiato insieme e varie alternative ed ho abbozzato un nuovo modello tutto loro.


Due formati: uno per l'invito al ricevimento ed uno per il solo annuncio.
Per entrambi la copertina in carta kraft, l'interno in carta riciclata, l'esterno chiuso con spago e tag con loghetto personalizzato; si differenziano nel formato aperto, con 1 o 3 pieghe a fisarmonica.
Il risultato?


Eccolo qua! Per questo modello niente busta, dato che andavano tutti consegnati a mano.
Ricordo che Micol era super entusiasta quando le è arrivato il pacco con tutte le partecipazioni... e nonostante la distanza è stato come averla qui in studio con me!


Dopo le partecipazioni, abbiamo pensato ai Libretti per la Cerimonia.
Per la copertina ho ripreso carta, font e grafica dell'interno degli inviti e, ad impaginazione completata, ho rilegato ogni messale con lo spago.


Non poteva mancare il Tableau de mariage... dopo svariate ipotesi abbiamo optato per un bel pannello da appoggiare tra le botti della cantina di vini.
Il tema: gli architetti più amati dalla sposa.


Realizzato su un pannello in cartonlegno, con ogni tavolo rappresentato da un cartoncino kraft abbinato alla carta riciclata ed un fiocchetto in spago.


In perfetto abbinamento con le partecipazioni!
I segnatavoli coordinati raccontavano brevemente vita ed opere di ogni artista e raffiguravano un suo bozzetto di un famoso progetto architettonico.


Io e Micol ci siamo trovate subito, abbiamo trovato la nostra sintonia, e questo ha portato ad un ottimo risultato. Originale ed unico!


Ed infine, dopo qualche mese dal matrimonio, gli Sposi hanno scelto di ringraziare i propri ospiti con una dolcissima Thank you card con una loro foto tra le botti ed una frase di ringraziamento scritta a mano. Imbustate ed inviate ad ogni ospite... una bellissima sorpresa ❤️
Ripensando a questo progetto con un sorriso stampato in volto, ringrazio questi splendidi sposi per l'opportunità e la creatività che mi hanno ispirato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Partecipazioni di matrimonio

Wedding suite Marco&Maria

Un matrimonio tutto.... Shabby Chic!

Portaconfetti